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5 motivi per cui collaborare con i Creators

5 motivi per cui collaborare con i Creators

5 motivi per cui Collaborare con i Creators

La collaborazione con i Creators è una strategia che sto applicando su tutti i progetti partner e che voglio applicare anche con i nostri Brand. 

Perché?

Perché è qualcosa che fa crescere il tuo Brand. Davvero. 

1. Il volto è più efficace di un logo

Le persone si fidano di altre personeNon di aziende che parlano bene di sé stesse. Almeno, non solo.

Ovviamente, è importante che ci sia affinità e che la collab non sia percepita come “markettata”.

2. Top fo the Funnel "gratis"

Gratis = costo irrisorio rispetto alle stesse impression fatte da campagne Paid (soprattutto se il seeding viene fatto solo con scambio prodotti).

E inoltre, questa reach che abbiamo è spesso differente rispetto a quella delle campagne a pagamento. Il che si traduce in nuove audience più segnali per il machine learning pubblicitario.

3. Fiducia e Credibilità

Ci ricolleghiamo ai due punti sopra:

  • I giusti creator e i giusti influencer portano nuove eyeballs al nostro brand.
  • Impression di persone che si fidano del creator / influencer che gliene ha parlato.

4. Earned Media e PR

Collaborare con influcener (soprattutto se nomi importanti) genera un halo effect dovuto al fatto che non solo la persona coinvolta ne parlerà. Ma anche altri influencer si faranno vivi per lavorare con te. E i loro follower parleranno di te. Nuove impressions, nuove audience.

5. Contenuto di livello

Ultimo ma non ultimo: content.

Questa è gente che vive grazie ai contenuti che fa. Sa come parlare alla propria audience. Sa come farsi seguire e come coinvolgere altre persone.

Insomma, i contenuti che ne derivano in genere performano molto bene (sia organico che paid).

5 motivi per cui collaborare con i Creators

Per oggi è tutto! 

Ma prima di chiudere, scopri cosa posso fare per te:

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Tom

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