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Campagne Black Friday che Non Convertono? Ecco Come fare

Campagne Black Friday che Non Convertono? Ecco Come Intervenire

Il Black Friday è alle porte, e le aspettative di vendita sono altissime, ma spesso molte campagne Black Friday non convertono come previsto.

Se anche tu ti stai chiedendo cosa fare quando le ads non performano, qui scoprirai come intervenire efficacemente senza perdere il controllo delle tue strategie.

Rimani Lucido e Analizza i Dati delle Campagne Black Friday

È importante rimanere lucidi e contestualizzare, senza agire in modo impulsivo.
Hai appena lanciato una campagna che, per quanto studiata, ha una buona probabilità di fallire. Purtroppo è il nostro lavoro.
I soldi che spendi danno comunque visibilità buona al brand – se la campagna è ben pensata – e ti danno informazioni su come ottimizzare.

Il media buying non è morto, ha solo bisogno di più pazienza per essere efficace.

Evitare di Spegnere Tutto Improvvisamente: Cosa Fare Invece

La CPA non è quella desiderata? Ok, cerca di capire dove è il collo di bottiglia.

Non ci sono vendite? Idem.
Analizza i dati, comparali rispetto allo storico – se presente – o rispetto ad altri brand con cui lavori, e capisci dove si può intervenire meglio.

Il problema è pre-clic (creative) o post clic (pagina di atterraggio)?

Non Cercare Scorciatoie nelle Ads per il Black Friday

Siamo appena partiti, non ha senso cambiare pubblico, interessi, nuove LAL, nuove keyword, CBO vs ABO, bid manuale, ecc.

Se l’audit iniziale è ben fatto, fidati delle tue scelte. Non sarà rimuovere l’Audience / Display Network dai tuoi posizionamenti a far andare a ROI la tua campagna.

Gli hack tecnici servono a scalare, non a salvare una situazione difficile.

Testare Creative Migliori per Migliorare le Conversioni

Questo invece è l’unico elemento pre clic su cui devi lavorare.
Testa angles migliori, hook più incisivi, grafiche più chiare. Falle girare e analizza i dati. Solo così troverai cosa funziona e cosa no.

Ricorda: testa una variabile alla volta (che sia macro – creatività – o micro – CTA o colori).

Ottimizzare le Pagine di Atterraggio per Campagne più Efficaci

Come per le creatività, anche le pagine di atterraggio sono fondamentali.

È una Landing Page? Spiega bene i benefici che offri. Mostra social proof e autorevolezza il più possibile. Spiega il servizio / prodotto offerto. Rispondi a tutte le domande più frequenti.

È una Pagina Prodotto? Idem come sopra. Probabilmente sarà più product oriented, ma il concetto rimane lo stesso.

Consiglio Extra per Salvare le Campagne Black Friday che Non Funzionano

Crea Ads e Landing Page ancora migliori. Gli ultimi due punti sono iterativi. Continua con il processo di miglioramento sulla base dei dati che raccogli.

 

Questo è quanto.

Spero che possa darti un po’ di chiarezza su che cosa conta e che cosa no (o conta meno) quando una campagna non gira.

Per oggi è tutto! 

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Tom

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