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Come creare campagne Top of Funnel efficaci per il 2025

Come creare campagne Top of Funnel efficaci per il 2025

Come creare campagne Top of Funnel efficaci per il 2025

Nel 2025, le campagne Top of Funnel efficaci saranno il fulcro per conquistare nuovi clienti e ampliare il tuo e-commerce.

Non si tratta solo di raggiungere pubblico freddo, ma di farlo con strategie mirate, utilizzando obiettivi di conversione smart.

Se vuoi che il tuo TOF produca risultati concreti, è fondamentale puntare su audience di qualità e segnali positivi lungo il funnel.

Vediamo come fare!

Perché il pubblico freddo è cruciale per espandere il tuo e-commerce

Per espandere un’attività, ci servono nuovi clienti. E per avere nuovi clienti, ci servono campagne su pubblico freddo fatte come si deve. 

Ma soprattutto, perché utilizzare obiettivi non di conversione è spesso controproducente.

Lavorando su Store che iniziano a spendere belle cifre, il problema del “raggiungere nuovi utenti” – o della reach incrementale – diventa sempre più importante.
Le piattaforme ci mettono a disposizione campagne e obiettivi alternativi rispetto alle classiche conversioni proprio per questo scopo.

Ma, c’è un ma. Che tipo di reach vogliamo? Oltre che incrementale, deve essere composta da utenti che una volta entrati nel funnel, prima o poi convertiranno.

Giusto?

Bene. Da qui, l’esigenza di fare TOF. Ma fatto bene

L’importanza degli obiettivi di conversione nelle campagne TOF

Possiamo farlo settando obiettivi di conversione intermedi (anche custom, se vuoi) che però diano segnali positivi.

Che sia un add to cart o un obiettivo custom per tempo di permanenza su di una pagina. O, ancora meglio, lead.

Perché, ricordiamo che Meta e Google sono aziende a scopo di lucro. I posizionamenti e gli inventari pubblicitari che hanno a disposizione sono solo in piccola parte composti da audience “che convertono”.

Evitare le audience di bassa qualità: best practice

Il resto, sono audience di scarsa qualità. Ma son comunque posizionamenti che devono vendere per monetizzare.

Quindi, a meno che tu non sia un mega brand che può permettersi quella tipologia di inventario, fai in modo che il tuo TOF abbia un senso e sia qualitativamente rilevante.

E tu come ti approcci alle campagne per ottenere reach incrementale?

Come creare campagne Top of Funnel efficaci per il 2025

Per oggi è tutto! 

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Tom

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