Al momento stai visualizzando La campagna Meta infallibile

La campagna Meta infallibile

La campagna Meta infallibile

Oggi ti parlerò della campagna di Meta che utilizzo in tutti gli Ad Account che gestisco. Parliamo di una strategia che, se ben settata, è praticamente infallibile (o quasi).

Qual è la campagna Meta infallibile?

Introduzione alle DPA (Dynamic Product Ads)

Sto parlando della DPA su pubblici Warm & Hot, con Copy presi dalle recensioni dei clienti.

Partiamo dall’inizio. 

Che cos’è una DPA? 
Dynamic Product Ads. Un formato dinamico di Meta che permette di pescare i prodotti direttamente dal catalogo e mostrarli a persone che hanno interagito con gli stessi prodotti sul nostro sito o sugli shop di Ig & Fb. È un formato davvero potente. Perché se io interagisco con un prodotto su uno store, ci sono buone probabilità che quel prodotto mi interessi. E se io vedo varie volte quel prodotto su Facebook e Instagram, ci sono buone probabilità che torni sullo store a concludere ciò che ho iniziato.

Pubblici Warm & Hot per un retargeting efficace

Lato pubblici, solitamente tengo separati Warm & Hot, così da suddividere al meglio i messaggi. Sfrutto i pubblici DPA che Meta mette a disposizione, ma li amplio con altre custom audience:

1. Warm → View Content + Video Views & Engagement
2. Hot → ATC + IC

Non inserisco più esclusioni, perché vedo che arrivano commenti di già clienti soddisfatti. E questo piace a Fb. Ma se il tuo budget per il Retargeting è basso (meno di 20-25€ / day) unisciti tutti i pubblici in un unico adset!

Copy basati su Social Proof per un impatto maggiore

Altro elemento essenziale su cui vado a fare leva è la Social Proof. Ma come sappiamo, le DPA non lasciano grande spazio alla creatività. Così, andiamo a sfruttare bene i copy. Molto semplicemente, la struttura che utilizzo è la seguente ↓

  • 2 – 3 recensioni prese direttamente dai clienti (Trustpilot, Amazon, Google, Facebook, ecc.), virgolettate, a cui aggiungo il nome della persona, per renderle ancora più credibili.
  • Poi una frase per ricordare i benefici e incentivare l’acquisto (ad esempio, eventuale sconto + spedizione gratuita + USP primaria del prodotto).
  • E infine, CTA.

Conclusione: perché questa campagna è infallibile?

Questa campagna Meta è infallibile (o quasi) perché è semplice, diretta, facile da replicare e refreshare quando le performance iniziano a calare. Basta duplicare l’adset e inserire nuove recensioni nel copy per mantenere alta l’efficacia.

Qui sotto trovi gli screen di alcuni risultati 🙂

Per oggi è tutto! 

Ma prima di chiudere, scopri cosa posso fare per te:

Iscriviti alla mia Newsletter

Ogni settimana, una consulenza di advertising gratuita direttamente nella tua Inbox

Stairway To Heaven | Scala le tue Ads e riduci le CPA

È il mio nuovo prodotto digitale. Sono procedure che spiego anche in coaching e che ti permettono di scalare le tue campagne su Meta e TikTok in modo preciso, puntuale e metodico. Perfette per Advertiser, Agency Owner o eCommerce Owner.
Vuoi un team di Performance Marketing che faccia crescere il tuo Brand Online?

Dove mi trovi:
1. LinkedIn → Deep Dive e Casi Studio
2. Instagram → Tips di Advertising

Noi ci vediamo al prossimo articolo con un nuovo consiglio di Advertising,

 

Tom

Lascia un commento