Al momento stai visualizzando L’importanza delle giuste partnership nel marketing
L'importanza delle giuste partnership nel marketing

L’importanza delle giuste partnership nel marketing

L'importanza delle giuste partnership nel marketing

Nel marketing, le giuste collaborazioni possono fare la differenza. Le Partnership come il Whitelisting e le Partnership Ads, non solo migliorano la qualità delle campagne pubblicitarie, ma aumentano anche la reach e la credibilità del brand.

Whitelisting e Partnership Ads: cosa sono

In Performance Boutique scaliamo anche grazie a queste due belle paroline in grassetto qui sopra.

Ti sarà capitato di vedere inserzioni che parlano di un Brand, ma che escono con la pagina / profilo di un Creator.

Bene, quelle sono Ads in Whitelisting. Prima di procedere con questa pratica, cerco sempre di verificare alcune informazioni sulla collaborazione che andrò a stringere.

1. Che i contenuti del creator siano davvero ben fatti e costruiti. Così ho la certezza che con un brief strutturato, l’output sarà di qualità;

2. Se possibile, lavoro con influencer che hanno il “verified” perché in genere hanno CTR più alto (non è una regola).

Perché collaborare con Creator e Influencer?

1. Come prima cosa, sono content creators: sanno fare contenuti. E un contenuto ben costruito, viene visto e cliccato di più.

2. Per come funzionano gli algoritmi, se un utente interagisce con le nostre ads e/o visita il sito, poi vede altre inserzioni con dei creator, è facile il nostro brand acuisti credibilità ai suoi occhi.

3. La spunta blu, agli occhi dell’utente medio, significa autorevolezza. E quindi, se tu hai Partnership Ads con un account verificato, acquisti legittimità agli occhi dell’utente.

4. I creators e gli influencers sono dei media, e come tali sono veicoli perfetti per messaggi pubblicitari ben costruiti, permettendoti di avere reach incrementale che solo con le ads del tuo brand non avresti.

Un consiglio che mi sento di aggiungere dopo alcuni tentativi: NON cercare gli influencer sui marketplace.

Ti servono creators che apprezzano davvero il tuo brand e che vogliono lavorare con te. In questo modo avrai contenuti efficaci.

 

Come scegliere gli influencer giusti per le tue campagne

Il modo migliore è quello di chiedere agli influencer con cui già collabori. Il vecchio passaparola non sbaglia (quasi) mai.

Poi, cerca su Instagram, TikTok e YouTube creators che hanno parlato del tuo brand o dei tuoi prodotti. Oppure che si muovono nella tua stessa nicchia.

Contattali e proponi loro una collaborazione (in genere, per partire, sempre meglio scambio merci in cambio di materiale per adv).

Se la collaborazione funziona, stringi un contratto e procedi con Whitelisting e Partnership Ads. Le tue campagne ringrazieranno.

Per oggi è tutto! 

Ma prima di chiudere, scopri cosa posso fare per te:

Iscriviti alla mia Newsletter

Ogni settimana, una consulenza di advertising gratuita direttamente nella tua Inbox

Stairway To Heaven | Scala le tue Ads e riduci le CPA

È il mio nuovo prodotto digitale. Sono procedure che spiego anche in coaching e che ti permettono di scalare le tue campagne su Meta e TikTok in modo preciso, puntuale e metodico. Perfette per Advertiser, Agency Owner o eCommerce Owner.
Vuoi un team di Performance Marketing che faccia crescere il tuo Brand Online?

Dove mi trovi:
1. LinkedIn → Deep Dive e Casi Studio
2. Instagram → Tips di Advertising

Noi ci vediamo al prossimo articolo con un nuovo consiglio di Advertising,

 

Tom

Lascia un commento