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Scalare le Ads con Framework Creativi

Come Scalare le Ads con Framework Creativi

Siamo ormai a metà Novembre, i test sono stati fatti e si aprono le danze vere e proprie: per gran parte dei business su cui lavoro, Novembre e Dicembre sono i mesi dove si fa un buon 30% del fatturato. E sono anche i mesi dove i budget pubblicitari salgono, così come i CPM, così come le urgenze da risolvere…

Perché Scalare le Ads con un Framework Creativo è Essenziale

Proprio per questo, avere un framework per scalare le ads a livello creativo è essenziale per risparmiare tempo e fatica, concentrandoci su altre esigenze di business.

Vediamo come farlo.

Strategie per Ridurre il Tempo nella Creazione di Nuove Video Ads

Che le Video Ads / UGC / Testimonial siano ormai parte essenziale del nostro arsenale di advertiser penso sia cosa nota.
I Pro sono molteplici: engagement più alto, social proof, autorevolezza, nuovo pubblico interessato. E potrei continuare.
Così come però ci sono anche dei contro. Tra questi: l’effort di implementare un sistema di raccolta e/o creazione di nuovi contenuti.

Da questa dobbiamo uscire con le idee chiare su: che cosa funziona nel mercato, che problemi / bisogni / desideri ha il nostro target e quale tra questi è quello a cui possiamo rispondere con il nostro prodotto o servizio. Ma… c’è un modo per ridurre questo effort al minimo. Ossia, scalare a livello creativo le clip video che già abbiamo.

Alcune modalità per farlo:

1. Utilizzare le Spark Ads per Espandere il Pubblico

Oltre alla classica inserzione che creiamo nel nostro Business Manager / Business Center, sfruttiamo quello stesso video – se già testato e performante – anche in collabo con l’account del creator. Nuovo pubblico, engagement più alto, maggiore credibilità.

2. Hook Testing: Migliorare le Performance Cambiando i Primi Secondi

Cambiamo i primi 3 secondi / la clip iniziale di una video ads che funziona, e testiamo hook differenti (magari incentrati sul problema oppure con un pattern interrupt).

3. Remix e Mash-Up: Creare Nuove Ads da Contenuti Esistenti

Remix

Tagliamo il video in varie clip – facendo i tagli dove ha senso – e modifichiamo l’ordine con cui queste vengono mostrate. Avremo una video ads completamente nuova.

Mash up

Abbiamo più Video Ads vincenti?

Bene, prendiamo varie clip da ognuna di esse e montiamole in un nuovo video. 
Ad esempio, l’hook dell’inserzione con il Thumb Stop – (3 sec. video view / impressions) * 100 – più alto, la social proof di tutte le ads, la CTA di quella con più vendite, ecc.

4. Musica, Sottotitoli e Voiceover: Ottimizza le Video Ads con Questi Elementi

Musica + Sottotitoli

Abbiamo dei video parlati? Inseriamo i sottotitoli e mettiamo della musica in sottofondo.

Script Voiceover

Inseriamo un voiceover nel video di una top inserzione, rimuovendo l’audio del video originale. 

Se funziona, scaliamo questo voiceover inserendolo su altre top ads, creando dei remix e dei mash-up ad hoc, e via dicendo.

Per oggi è tutto! 

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Tom

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