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Testare le Ads su un Nuovo Ad Account

Testare le Ads su un Nuovo Ad Account

Testare le Ads su un Nuovo Ad Account: Consigli per un Setup Vincente

Con il Black Friday alle porte, vediamo come testare le nostre creative per poter poi scalare come si deve. 

Quali step devi seguire per far partire le Ads con il piede giusto?

Soprattutto su di un nuovo Ad Account.

Te li spiego, uno per uno, qui di seguito (sia chiaro, non è il Framework perfetto, ma spero possa aiutarti quando ti troverai in questa situazione9).

  • Analisi del Mercato per Testare le Ads su un Nuovo Ad Account
  • Imprescindibile: capiamo il mercato, i competitor, il target.

    Da questa dobbiamo uscire con le idee chiare su: che cosa funziona nel mercato, che problemi / bisogni / desideri ha il nostro target e quale tra questi è quello a cui possiamo rispondere con il nostro prodotto o servizio.

  • Creare un'Offerta Efficace per le Tue Ads
  • Ora che sappiamo che cosa vuole da noi il mercato, dobbiamo capire come venderlo nel modo più sostenibile ed efficiente per il nostro business.

    Nello specifico, andiamo a sottrarre dal nostro AOV i costi del prodotto e i costi di advertising. L’obiettivo è riuscire a marginare fin dalla fase di acquisizione.

    Perché?

    Perché non abbiamo dati su Life Time Value, per cui andare in negativo sul primo potrebbe significare una perdita che non recupereremo.

  • Come Scegliere le Creatività Giuste per Ads Performanti
  • Generalmente in partenza testo l’angolo di attacco migliore. Il che significa realizzare 3-5 creatività statiche – CPM più bassi rispetto ai video – ognuna dedicata ad un angolo specifico.

    Ad esempio, durante la settimana 1, andiamo a lanciare:
    Ad 1 – Headline 1 – Image 1
    Ad 2 – Headline 2- Image 1
    Ad 3 – Headline 1 – Image 2
    Ad 4 – Headline 2 – Image 2

    Così isoliamo le giuste variabili e apprendiamo velocemente che cosa funziona. Se l’immagine 1 con l’headline 2 gira meglio, andiamo poi a testare quell’headline su 2-3 nuove immagini.

  • Ottimizzare le Pagine di Atterraggio per un Nuovo Ad Account
  • Se la creatività è importante, il post click è fondamentale.

    Testando degli angoli, l’ideale sarebbe avere una pagina di atterraggio che rifletta le nostre comunicazioni. Ci servirà una LP o una PDP in grado di essere coerente con gli angoli che andiamo a testare.

    Potremmo quindi, a seconda delle risorse:
    – inserire bullet point in pagina prodotto che rifletta tutti gli angoli
    – creare una LP per un angolo, duplicarla e modificare solo l’headline adattandolo al secondo angolo

  • Setup del Nuovo Ad Account: Semplice e Efficace
  • Non complichiamoci la vita. Abbiamo la “fortuna” di partire da un account vuoto? Bene, sfruttiamola.

    Set Up super semplice: una campagna COLD dove testiamo, ottimizziamo e scaliamo al tempo stesso.
    Questo per massimizzare l’apprendimento e concentrare tutto il budget e tutti i dati in un unico luogo.
    Lanciamo in questa le ad di test, spegniamo quelle che non funzionano e pubblichiamo le varianti di quelle che funzionano.

    Continua con questo processo finché non trovi la CPA ideale – quella che ti permette di avere margini per scalare.

    Per oggi è tutto! 

    Ma prima di chiudere, scopri cosa posso fare per te:

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    Noi ci vediamo al prossimo articolo con un nuovo consiglio di Advertising,

     

    Tom

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